Conserve

Ragù di verdure fresche

Ragù di verdure fresche

Ragù di verdure fresche

Buongiorno cari lettori, oggi voglio proporvi un sugo light che solitamente preparo in estate, il Ragù di verdure fresche, io ve lo propongo oggi perché ho fatto uno svuota frigo di Verdure  per dar spazio a quelle nuove che ho appena comprato facendo la spesa. Questo particolare sugo solitamente viene cucinato in estate quando  le Verdure fanno da padrone alla nostra tavola, fresche genuine con un gusto unico.  Questo sugo si prepara con una miriade di Verdure fresche tagliate tutte a cubetti e una volta serviti a tavola danno un sacco di colori. Possiamo condirci di tutto, la pasta ad esempio  che possa essere sia calda che fredda, possiamo prepararci delle buone bruschette, insomma questo sugo è davvero molto pratico e versatile . Se siete pronti possiamo incominciare.

Ragù di verdure fresche

Ragù di verdure fresche

Ingredienti

1 carota

1 costa di sedano

Mezzo peperone giallo

Mezzo peperone verde

1 melanzana

1 zucchina

Mezza cipolla

Qualche foglia di basilico

300 g di passata di pomodoro

Olio evo q.b

Sale q.b

Procedimento

Per prima cosa laviamo tutte le Verdure le mondiamo e le tagliamo a piccoli tocchetti e li mettiamo da parte, poi prepariamo il soffritto con la cipolla la carota e il sedano e lo lasciamo appassire lentamente in padella, poi aggiungiamo i peperoni e li lasciamo rosolare  bene per circa 10 minuti, quindi poi mettiamo la melanzana e la zucchina e saliamo il tutto.

Ragù di verdure fresche

Adesso possiamo aggiungere anche la passata di pomodoro e, lasciamo cuocere ancora per 15 minuti aggiungendo per ultimo il basilico. E il nostro Ragù di verdure fresche è pronto  per condire tutto quello che volete, io oggi ci ho condito la pasta e devo dire che a casa hanno gradito molto questo primo piatto.

Davvero belle, queste Verdure croccanti rendono prelibato qualsiasi cosa condiamo.

Ragù di verdure fresche

Ragù di verdure fresche

Spero vi sia piaciuta questa ricetta e, ringrazio anche oggi per aver allacciato il grembiule insieme a me se avete qualche dubbio potete scrivermi qui sotto nei commenti e per gli aggiornamenti seguitemi se volete anche nella mia pagina di facebook

https://www.facebook.com/Kettycucinooggi

 

Potrebbe anche piacerti...

4 Commenti

  • Reply
    Menta e peperoncino
    17 gennaio 2017 at 14:06

    Buonissimo questo ragù Ketty!! E che bella presentazione.. 🙂

    • Reply
      kettycucinooggi
      18 gennaio 2017 at 7:28

      Grazie Ivana cara 🙂

  • Reply
    Claudia R. Pesci
    17 gennaio 2017 at 16:06

    Mi piace molto per accompagnare la pasta, io che sto a dieta e mangio pasta integrale, con un ragù così di verdure, sono apposto !

    • Reply
      kettycucinooggi
      18 gennaio 2017 at 7:27

      infatti da oggi sto a rigore pure io Claudia

    Lascia un commento

    CONSIGLIA Minestrone Findus, da oggi 100% italiano