Secondi piatti

Petto di pollo alla caprese

Petto di pollo alla caprese è un secondo piatto facile e gustoso da preparare. Non sempre il petto di pollo alla piastra ci soddisfa, e fare le varie scaloppine o anche solo la cotoletta  dopo un po’ annoiano, visto che ci stiamo avvicinando all’ estate questa ricettina fa al caso nostro, le fettine di pollo una volta cotte risulteranno morbide e, grazie alla mozzarella  fiordilatte belle filanti, il pomodoro verrà  insaporito prima, in modo da rendere più gustoso il nostro petto alla caprese, il risultato sarà avere a tavola  un secondo leggero e saporito.

Ingredienti

500 gr. petto di pollo

2 pomodori ramati

1 spicchio di aglio

Aglio liofilizzato q.b

2 mozzarella fiordilatte

1 bicchiere di vino bianco

Origano q.b

Qualche foglia di basilico

Olio evo

Sale e pepe q.b

Farina q.b

Procedimento

Per prima cosa laviamo i pomodori li  tagliamo a dadini  e li condiamo con olio sale origano basilico e un pizzico di aglio liofilizzato, e li lasciamo macerare per un ora circa.

IMG_20151229_174526

Mettiamo la mozzarella fiordilatte a scolare affinché perda tutto il siero .

In una padella antiaderente mettiamo a soffriggere la testa d’aglio in camicia, appena si sarà dorata la togliamo e mettiamo i petti di pollo infarinati li lasciamo tostare bene, saliamo e pepiamo, una volta dorato bene il petto sfumiamo con il vino bianco.

Adesso possiamo aggiungere il pomodoro insaporito e la mozzarella, chiudiamo con un coperchio e aspettiamo che il fiordilatte si sia sciolto bene.

13512097_1026169487502518_543194539801520337_n

Appena pronto servite a tavola ben caldo il petto alla caprese con il suo bel sughetto dove potremmo farci una bella scarpetta.  

Petto di pollo alla caprese

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento

CONSIGLIA I Maestri del Panettone, torna a Milano per la seconda edizione