Antipasti Aperitivi/ Aperitivi

CAMPARI SHAKERATO CON SPRUZZATA DI GIN

Campari shakerato con spruzzata di gin

E finalmente il weekend è arrivato e per scaricare tutta la tensione della settimana cosa c’è di meglio che sedersi dopo aver preparato un buon cocktail e berlo lentamente tra una chiacchiera e l’altra, confrontarci su come la settimana è stata magari lunga e pesante.

Mi piace davvero tanto starmene tranquilla e beata a godermi il mio momento di relax.

Oggi voglio condividere con voi un cocktail che per me è molto importante, e vi spiego perché: quando lavoravo al bar molti molti anni fa, è stato il primo aperitivo che ho preparato e mi era venuto così bene che ogni sera avevo sempre le stesse persone a chiedere di me perché volevano che fossi io a farlo, mi sentivo così gasata e importante, senza sapere che da li in poi sarebbe stata una salita per me nella preparazione dei cocktail.

Il Campari shakerato con spruzzata di gin,  è un cocktail dalla ricerca di sapori antichi sospesi nel tempo, gli ingredienti sono solo tre dalla capacità di rendere questa bevanda alcolica dissetante e deliziosa.

Il Campari shakerato è nato  senza gin e senza fetta di arancia, ma negli anni ci sono state tante modifiche che hanno migliorato la qualità di questo fantastico cocktail, e io oggi ve lo propongo come piace a me assicurandovi che avete lo stesso successo che ho avuto io.

Siete pronti??? prendiamo lo shaker che si incomincia.

Campari shakerato con spruzzata di gin

 

Print Recipe
CAMPARI SHAKERATO CON SPRUZZATA DI GIN:LA RICETTA
Tempo di preparazione 5 Minuti
Porzioni
1 Persona
Ingredienti
  • 1/2 Campari Bitter
  • 1/2 Gin
  • 3 Cubetti Ghiaccio
  • 2 Fette Arancia
Tempo di preparazione 5 Minuti
Porzioni
1 Persona
Ingredienti
  • 1/2 Campari Bitter
  • 1/2 Gin
  • 3 Cubetti Ghiaccio
  • 2 Fette Arancia
Istruzioni
Preparazione
  1. Per preparare il campari shakerato con spruzzata di gin ci vogliono davvero pochi ingredienti, iniziamo dal bicchiere che deve essere servito nella coppetta da cocktail, poi ci vogliono un paio di fette di arance, e lo shaker indispensabile per la preparazione del campari shakerato
  2. Prendiamo lo shaker e mettiamo dentro 1/2 bitter campari e 1/2 di gin spremiamo una fettina di arancia e per ultimo mettiamo il ghiaccio. Chiudiamo e shakeriamo sino a quando il ghiaccio non si sarà rotto. Una volta pronto, versiamo il campari shakerato con spruzzata di gin nella coppetta da cocktail ghiacciata.
Presentazione
  1. Ecco come lo presentiamo una volta pronto il nostro cocktail , bicchiere ghiacciato e fettina di arancia sul bordo.

Spero tanto che con questo cocktail anche voi vi siete rilassati tanto quanto me, e se avete dei dubbi potete scrivermi qui nei commenti, e se vi fa piacere potete anche seguimi

nella mia pagina di  facebook

 

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento

CONSIGLIA Minestrone Findus, da oggi 100% italiano