Secondi piatti

ARROSTO DI MANZO CON VERDURE

ARROSTO DI MANZO CON VERDURE

ARROSTO DI MANZO CON VERDURE

Cari lettori, benvenuti nel mio blog, oggi voglio proporvi l’ Arrosto di manzo con verdure un classico piatto della cucina italiana, da portare a tavola in ogni occasione. Il mio Arrosto di manzo è stato cotto lentamente nella casseruola con le verdure dando così un gusto ancora più saporito visto la cottura lenta. Quindi adesso se volete possiamo allacciare il grembiule e incominciare a cucinare.

Ingredienti

1 kg di carne di manzo

2 carote

2 coste di sedano

1 cipolla rossa

1 spicchio di aglio

1 rametto di rosmarino

1 bicchiere di vino rosso

Brodo vegetale q.b

Olio evo q.b

Sale e pepe

Procedimento

Puliamo le verdure le laviamo e le tagliamo a pezzetti, prendiamo il pezzo di carne e con lo spago da cucina  lo leghiamo bene infiliamo il rametto di rosmarino all’interno  quindi lo saliamo e lo pepiamo massaggiando. Una volta fatto questi passaggi mettiamo l’olio nella casseruola con lo spicchio di aglio in camicia lasciamo rosolare e aggiungiamo il pezzo di carne facendolo brasare da tutte le parti.

ARROSTO DI MANZO CON VERDURE

Adesso aggiungiamo le verdure tagliate in precedenza e lasciamo insaporire bene insieme all’ Arrosto.

ARROSTO DI MANZO CON VERDURE

Una volta rosolato bene sfumiamo con il vino rosso lasciamo evaporare e, cuociamo la carne a fuoco dolce  e se necessita  aggiungiamo il brodo vegetale . Ci vorranno almeno 2 ore di cottura , una volta pronto lasciamo raffreddare prima di tagliarlo.

ARROSTO DI MANZO CON VERDURE

ARROSTO DI MANZO CON VERDURE

L’arrosto di manzo con  verdure possiamo servirlo con delle patate al forno e una volta tagliato condito con il suo buonissimo sugo, le verdure se preferite potete frullarle, a noi piace vederle intere e assaporarle così .Ecco qui come si presenterà il nostro secondo una volta tagliato.

ARROSTO DI MANZO CON VERDURE

ARROSTO DI MANZO CON VERDURE

E anche oggi vi ringrazio per aver allacciato il grembiule assieme a me leggendo la mia ricetta. Per qualsiasi chiarimento o per consigli potete commentare qua nell’ apposita sezione, oppure potete scrivere sulla mia pagina di facebook

https://www.facebook.com/Kettycucinooggi

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento

CONSIGLIA Quadrotti ricotta e limone